Contratto scuola, il Ministero dell’Istruzione e del Merito convoca i sindacati

Contratto scuola 2019/21, le organizzazioni sindacali rappresentative sono state convocate per il giorno 11 gennaio 2023 alle ore 10.30, per la prosecuzione della trattativa per il rinnovo del CCNL del personale del comparto Istruzione e Ricerca relativo al triennio 2019- 2021.

CCNL Scuola 2019/21, sindacati convocati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito

Il sindacato Flc-Cgil informa, tramite un breve comunicato, che il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a convocare i sindacati per la continuazione della trattativa riguardante il rinnovo del CCNL del personale scolastico. Dopo la pausa per le festività natalizie, riprende, quindi, la trattativa riguardante gli altri aspetti (non economici) relativi al nuovo contratto. Come è noto, il rinnovo del contratto, per la sola parte economica, è stato già sottoscritto: ora si dovranno affrontare le questioni normative.

Infatti, nel comunicato diffuso dall’Aran, nelle scorse settimane, ‘prosegue, senza soluzione di continuità, la trattativa all’Aran sulla parte normativa dello stesso CCNL, che contiene importanti innovazioni per i settori interessati’.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/01/05/contratto-scuola-il-ministero-dellistruzione-e-del-merito-convoca-i-sindacati.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=contratto-scuola-il-ministero-dellistruzione-e-del-merito-convoca-i-sindacati Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000