India, confermata sentenza Antitrust contro Google: Android domina il mercato

India, multa salata per Google: il colosso Big Tech accusato di dominare il mercato con la piattaforma Android

Il National Company Law Appellate Tribunal ha confermato oggi la sentenza dell’Antitrust indiano (Competition Commission of India) che lo scorso ottobre ha ordinato a Google di modificare la piattaforma Android accusandolo di dominare il mercato e lo ha multato per 13 miliardi di rupie, (161,9 milioni di dollari): lo scrive il quotidiano Economic Times.

Il gigante digitale statunitense – scrive Ansa – aveva fatto ricorso contro la decisione della Cci sostenendo che nella sua indagine l’Authority indiana ha sostanzialmente copiato la normativa dell’Unione Europea facendo un taglia-e-incolla di almeno 50 regole europee non previste dalla legislazione indiana. Come scrive PrimaonlineGoogle sta affrontando in India numerose denunce presentate all’antitrust: le autorità stanno indagando anche sulla sua posizione nel mercato delle smart TV e sulla sua app di pagamento.

L’inchiesta sul sistema Android è partita nel 2019, dopo le denunce di alcuni utenti di smartphone; il caso è simile a quello

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/india-confermata-sentenza-antitrust-contro-google-android-domina-il-mercato-833294.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000