Secondo Open Day: Novità alla secondaria – Inglese potenziato e Cl@sse 4.0

Novità alla secondaria: Inglese potenziato e Cl@sse 4.0, potete scoprirlo al secondo Open Day all’Istituto Antonio Gramsci

 

Dopo il successo del primo Open Day è tutto pronto per accogliere i nuovi alunni, con tante novità, all’Istituto Antonio Gramsci nei nuovi Open day infanzia, primaria e secondaria.

Il dirigente scolastico, prof.ssa Floriana Vinci, accoglierà le famiglie illustrando  il Piano dell’offerta formativa dell’Istituto e i docenti mostreranno i diversi laboratori.

I protagonisti saranno gli alunni che, lavorando nei laboratori, spiegheranno le varie attività didattiche che vengono svolte durante l’anno scolastico.

Novità di quest’anno nel Piano dell’Offerta formativa saranno, alla scuola secondaria, due sezioni a tema, uniche sul territorio, una di Inglese potenziato e l’altra Cl@asse 4.0.

La classe ad inglese potenziato prevede lo studio della lingua inglese per 5 ore settimanali invece di tre, senza la seconda lingua comunitaria. Questo potenziamento permette l’approfondimento di una lingua per raggiungere livelli di competenza più alti.

La Cl@asse 4.0 prevede l’introduzione di metodologie didattiche innovative, attive e inclusive in un ambiente digitale che favorisce l’apprendimento significativo di ogni alunno.

La scuola è dotata di laboratori digitali fissi e mobili, digital board di ultima generazione, laboratori scientifici e multimediali. Per scoprire tutte le novità vi aspettiamo all’Open day in presenza, gli appuntamenti da non perdere sono:

Primaria 13 gennaio ore 15,30/18,30

Secondaria 14 gennaio ore 10,30/12,30

Infanzia 14 gennaio ore 09,00/11,00

Qui potrete vedere tutte le date, gli ambienti e le attività della scuola: https://bit.ly/3IxmzZR

Open day (29 x 21 cm) (2)

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/secondo-open-day-novita-alla-secondaria-inglese-potenziato-e-clsse-4-0/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000