Autonomia, Pnrr e risarcimenti per incidenti scuola lavoro: i decreti attesi a gennaio

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

3′ di lettura

Autonomia, governance della macchina del Pnrr per “mettere a terra” gli investimenti e nuove regole sui risarcimenti in caso di incidenti nell’ambito di esperienze scuola lavoro. Sono i tre dossier su cui il Governo Meloni, archiviata la manovra e la pausa delle Feste, dovrebbe intervenire. E lo dovrebbe fare a stretto giro, entro gennaio, sulla base di provvedimenti ad hoc.

Autonomia, la proposta Calderoli va analizzata dal governo

Per quanto riguarda l’autonomia, la bozza del disegno di legge elaborata dal ministro per gli Affari regionali e le autonomie Roberto Calderoli, inviata a Palazzo Chigi a ridosso di capodanno, non è ancora stata oggetto di approfondimento da parte del governo. L’idea della premier Giorgia Meloni sarebbe quella di fare marciare insieme autonomia differenziata e riforme istituzionali. La proposta di Calderoli è racchiusa in una decina di pagine, appena 11 articoli tra cui però, attaccano

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/autonomia-governance-pnrr-e-risarcimenti-incidenti-scuola-lavoro-decreti-attesi-gennaio-AEMVj9UC Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000