Scuola, Valditara: “Arriva il super-tutor Aiuterà gli studenti difficili e i più bravi”

Scuola, Valditara: “Vanno stimolati anche i più bravi che si annoiano”

Il governo Meloni sta lavorando a diverse riforme, sul fronte dell’istruzione arrivano grosse novità. Il nuovo provvedimento che riguarda la scuola lo annuncia il ministro Valditara e sarà già in vigore dal prossimo anno scolastico. “L’insegnamento – spiega Valditara al Messaggero – va il più possibile personalizzato, proprio perché la scuola del merito di cui parliamo noi deve sviluppare i talenti individuali dei ragazzi, promuovendo le attitudini di ciascuno. Verrà introdotta la figura del docente tutor per ogni gruppo classe, il docente che dovrà avere una formazione particolare, ed anche essere pagato di più, e che dovrà in team con gli altri insegnanti seguire in particolare quei ragazzi con maggiori difficoltà di apprendimento ma anche di quelli molto bravi che magari in classe si annoiano e che hanno bisogno di accelerare“.

L’orientamento, inoltre, sarà un passaggio fondamentale

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/politica/scuola-valditara-arriva-il-super-tutor-aiutera-gli-studenti-piu-difficili-833572.html?ref=ig Autore del post: Affaritaliani Notizie Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000