Viaggio di studio all’estero: un’esperienza di vita

Studiare all’estero rappresenta un momento fondamentale del percorso formativo dei giovani. I vantaggi di questa esperienza sono infatti ampiamente riconosciuti e riguardano, oltre alla crescita personale, un netto miglioramento delle competenze relative alle lingue straniere e un arricchimento del curriculum. A tutto questo si aggiungono le maggiori possibilità di trovare un’occupazione e, non da ultima, l’opportunità di stringere nuove amicizie.

Dalla vacanza studio al master

I tipi di viaggi di formazione all’estero sono molti e disponibili per ogni età. Si comincia dalle “semplici” vacanze studio volte a migliorare le conoscenze di una lingua straniera: queste, in genere, si svolgono durante il periodo estivo e hanno una durata variabile da una sola settimana a più di un mese. Diversi sono invece i soggiorni di un semestre o di un anno scolastico in uno Stato straniero: tali programmi di scambio culturale sono riservati ai ragazzi delle superiori che frequenteranno

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/viaggio-di-studio-allestero-unesperienza-di-vita Autore del post: Fonte: