Poste: inclusione e sostenibilità con l’educazione digitale

(ANSA) – ROMA, 10 GEN – Poste Italiane ha messo a disposizione della cittadinanza le tante professionalità presenti al suo interno attraverso webinar tematici e contenuti multimediali, con l’obiettivo di far conoscere i molteplici aspetti e le opportunità offerte dalle innovazioni e consentire agli utenti di diventare sempre più cittadini digitali. Nel corso del 2022 è stata fornita un’ampia panoramica su strumenti e tecnologie, quali l’utilizzo di SPID, i sistemi di pagamento digitali, le evoluzioni del fintech e la frontiera del digital health, tenendo sempre presente il tema fondamentale della cyber security. Grande attenzione, spiega Poste, anche alle tematiche ambientali e di sostenibilità, legate ai consumi energetici, innovazioni in ambito enertech e sistemi integrati di smart building, fino al tema del corretto riciclo dei dispositivi tecnologici in ottica di economia circolare. Il 2022, si legge in una nota dell’azienda, “ha visto la partecipazione di oltre 50mila persone ai webinar di Poste Italiane: cittadini, clienti e utenti che hanno deciso di approfondire i tanti aspetti del digitale per integrarli all’interno della propria quotidianità.
    Tra i diversi percorsi offerti uno è prettamente dedicato ai piccoli operatori economici, liberi professionisti e imprenditori che hanno deciso di sviluppare il proprio business attraverso le molteplici piattaforme tecnologiche disponibili sul mercato”. Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University propone costantemente nuovi contenuti multimediali come podcast, giochi, infografiche e videopillole sempre gratuitamente disponibili all’interno della sezione web. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram. (ANSA).
   

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/poste_news/2023/01/10/poste-inclusione-e-sostenibilita-con-leducazione-digitale_91522f13-4889-4467-b67a-4a59d1d8b5cf.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000