Famiglia finlandese, mamma polacca a Siracusa sulla stessa scia: “premiati studenti che imparano a memoria, tanti docenti non dovrebbero fare questo mestiere”

Sono tantissimi i commenti a supporto o critica della scelta della famiglia finlandese di lasciare la città si Siracusa perché, secondo il loro punto di vista, non è idonea per la formazione scolastica dei propri figli.

‘La Tecnica della Scuola’ chiede ai propri lettori cosa pensano al riguardo. 

A tal proposito riportiamo il pensiero di un’altra donna che vive a Siracusa da 22 anni, Paula, che tramite un commento sul canale YouTube della Tecnica della Scuola ha condiviso la sua esperienza.

“Io sono polacca e vivo in provincia di Siracusa da 22 anni. Le mie figlie hanno 16 e 14 anni. Sono laureata in ingegneria informatica in Polonia. Sono tante le cose che sono da rivedere nel sistema scolastico italiano e negli spazi per i ragazzi”.

L’ingegnera polacca continua raccontando che nella sua nazione sono presenti in tutte le scuole campetto sportivo, pista per

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/famiglia-finlandese-siracusa-scuola Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000