ZETANGLE ART A COLORI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Elena Romano e della sua classe, dei disegni in simmetria con il volto della mamma e decorati con spazi zetangle a colori!

Per prima cosa vi faccio vedere le splendide foto:

Per replicare il lavoro dovrete prendere la foto in bianco e nero e tagliarla a metà, i bambini disegneranno in simmetria l’altra parte del viso e successivamente decoreranno il disegno con spazi in zetangle art!

Davvero un lavoro splendido, grazie ad Elena per la condivisione.

Per altro a tema qui:

LA FOGLIA AUTUNNALE, zetangle art (colori caldi)

DOODLE zetangle ART dal film EMOJI CUORE

PROSPETTIVA, DISEGNI

FESTA DEL PAPÀ, DISEGNI prospettiva

COLORI FREDDI, spazi zetangle

ZETANGLE…COOPERATIVO

SPAZI ZETANGLE con fasce da sfumare

E tanto altro…

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2023/01/11/zetangle-art-a-colori/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

PIERO ANGELA, QUADRETTO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Alessandra Zapparoli e della sua classe, un quadretto dedicato a Piero Angela.Come tutti sapreste Piero Angela è stato un giornalista, grande divulgatore scientifico e anche conduttore, iniziò infatti la sua carriera televisiva nel 1954, proprio con l’avvento della TV. Angela passò poi al telegiornale, documentando anche delle guerre, come inviato.Alla fine degli anni 70 iniziò la sua carriera di divulgatore scientifico, nel 1981 arrivò  “Quark” programma particolarmente innovativo: si misero in campo tutti i mezzi tecnologici a disposizione per spiegare i concetti più difficili, le interviste con gli esperti erano infatti esposte nel linguaggio più chiaro possibile. Fu poi la volta di “Super Quark” nel 1995, fino ad arrivare al più recente “Ulisse” che condusse insieme al figlio Alberto. Ulisse è tutt’ora in programmazione ed è condotto proprio da Alberto Angela.Dopo questa breve ma doverosa premessa vi faccio vedere i quadretti che Alessandra ha fatto creare ai suoi alunni. Al centro la foto di Piero Angela e intorno degli spazi riempiti con il tratto pen utilizzando la zetagle art (di cui abbiamo ampiamente parlato qui nel sito).Per replicare il lavoro vi lascio l’immagine da scaricare sotto le fotoPotete scaricare l’immagine qui:Grazie ancora ad Alessandra per aver condiviso il suo lavoro con noi.Per altro a tema Zetangle qui:LA VENERE, ZETANGLE ARTSPAZI ZETANGLE con fasce da sfumareZETANGLE ART A COLORIZETANGLE…COOPERATIVOCOLORI FREDDI, spazi zetangleLA FOGLIA AUTUNNALE, zetangle art (colori caldi)DOODLE zetangle ART dal film EMOJI CUORESCHEDA PER SPAZI ZETANGLE, DOODLE CON VIDEO DIMOSTRATIVIe tanto, tanto altro!