Proroga bonus benzina: entro quando si può ancora ottenere e come?

Nel decreto approvato dal consiglio dei ministri per la trasparenza dei prezzi del carburante è presente anche la proroga del cosiddetto bonus benzina del valore di 200 euro riservato ai lavoratori dipendenti delle aziende private. Vediamo, quindi, entro quando si potrà ancora ottenere e come.

Via libera alla Proroga del bonus benzina

È stata confermata ancora per i primi mesi del 2023 la possibilità di beneficiare del bonus benzina. Un voucher del valore massimo di 200 euro destinato ai lavoratori dipendenti, già introdotto in via sperimentale durante il Governo Draghi.

In particolare, questo sostegno potrà essere ottenuto ancora fino a marzo 2023. Tuttavia, come in passato, non ci sarà alcun obbligo da parte delle aziende. Sarà, infatti, discrezione del datore di lavoro decidere di concedere o meno il beneficio. Si ricorda, inoltre, che il voucher non concorre alla formazione del reddito e va conteggiato separatamente rispetto a tutti gli altri benefit.

Come ottenerlo

È chiaro, quindi, che per ottenerlo i lavoratori non dovranno presentare alcuna domanda, né tanto meno dovranno essere in possesso di particolari requisiti in termini di reddito. L’agevolazione sarà assegnata in automatico su base volontaria dalle aziende private. I lavoratori potranno usufruire del bonus in due modalità distinte. Potranno disporre di un buono benzina del valore massimo di 200 euro oppure tramite benefit aziendali. In questo caso, l’importo non verrà sommato al limite di non imponibilità dei benefit, pari a 258,23 euro.

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/01/12/proroga-bonus-benzina-entro-quando-si-puo-ancora-ottenere-e-come.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=proroga-bonus-benzina-entro-quando-si-puo-ancora-ottenere-e-come Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000