di Elvira Serra
Il volantino rivolto ai ragazzi delle scuole superiori per «prevenire la violenza di genere» solleva un caso. Il Movimento studentesco: «Siamo allibiti, così si giustifica l’aggressore». Serracchiani (Pd): «Iniziativa dannosa». La sindaca Bernardi: «Sono pronta a incontrare gli studenti»
L’opuscolo è stato lasciato sulla cattedra giovedì mattina. E Beatrice Bertossi, 19enne coordinatrice del Movimento studentesco per il futuro, ha pensato subito di far sparire tutte le copie. Al telefono, ci spiega perché: «Come rappresentante degli studenti, ma anche come persona, mi ha scosso profondamente leggere, nel luogo dove dovrei essere educata come essere umano, un fascicoletto che dipinge la donna come colei che deve sempre difendersi. Che si propone di combattere la violenza dicendoci come dobbiamo vestirci. Che non tiene conto del fatto che prevenire a scuola significa educare alla sessualità, al consenso, all’assertività».
L’opuscolo della
Continua la lettura su: https://www.corriere.it/cronache/23_gennaio_13/cividale-l-opuscolo-anti-stupro-comune-studenti-evitare-sorrisi-o-abiti-succinti-scoppia-polemica-7fa81a70-935c-11ed-8552-17ed6be25c8a.shtml Autore del post: Corriere Della Sera Fonte: http://www.coprriere.it