Graduatorie terza fascia ATA, si dovrà attendere il 2024 per i nuovi inserimenti

Nella primavera del 2021 sono state aggiornate le graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA. Tali graduatorie hanno validità triennale, dall’a.s. 2021/22 all’a.s. 2023/24.

Questo significa che il prossimo aggiornamento delle graduatorie avverrà nella primavera del 2024.

Cosa sono le graduatorie terza fascia ATA

Le nuove graduatorie di circolo e di istituto serviranno per coprire le supplenze temporanee per la sostituzione del personale temporaneamente assente e per la copertura di posti resisi disponibili, per qualsiasi causa, dopo il 31 dicembre di ciascun anno, per il triennio decorrente dall’a.s. 2024/25.

Per quali profili si può presentare domanda

Ricordiamo che potrà presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia l’aspirante a supplenza in possesso dei titoli per uno o più dei seguenti profili:

assistente amministrativoassistente tecnicocuocoinfermiereguardarobiereaddetto alle aziende agrariecollaboratore scolastico. La procedura

L’aggiornamento avvenuto nel 2021 è stato effettuato esclusivamente on-line, quindi

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-terza-fascia-ata-si-dovra-attendere-il-2024-per-i-nuovi-inserimenti Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000