Assistenti di Lingua Italiana all’estero a.s. 2023/2024: domande entro il 6 marzo 2023

Il Ministero dell’Istruzione e del merito comunica che, sulla base di specifici Accordi Culturali, sono disponibili posti di Assistente di lingua italiana presso le istituzioni scolastiche di Austria, Belgio (lingua francese), Francia, Germania, Irlanda, Regno Unito e Spagna.

Il numero esatto dei posti per il prossimo anno scolastico sarà reso noto dalle autorità competenti dei Paesi partner nel corso dell’anno 2023. A titolo indicativo, le disponibilità assicurate per il precedente anno scolastico erano:

AUSTRIA: 35BELGIO (lingua francese): 3FRANCIA: 197GERMANIA: 22IRLANDA: 8REGNO UNITO: 2SPAGNA: 23 Cosa fa l’assistente

Agli assistenti è richiesto di affiancare i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione per fornire un originale contributo alla promozione e alla conoscenza della linguae della cultura italiana.

L’attività dell’assistente di lingua copre un periodo di circa otto mesi presso uno o più istituti di vario ordine e grado e comporta, di regola,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assistenti-di-lingua-italiana-allestero-a-s-2023-2024-domande-entro-il-6-marzo-2023 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000