Assunzioni docenti, novità in arrivo. Pacifico (Anief): “Decreto scuola forse ad aprile, immissioni da GPS possibili”

Di redazione

“In questo momento c’è il Milleproroghe, da qui a un mese sarà presentato un decreto di revisione del PNRR, e probabilmente ad aprile potrebbe essere discusso un decreto scuola”: Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, fa il punto durante una diretta Facebook su ciò di cui si è discusso negli ultimi giorni, in Senato sul Milleproroghe, e ieri al tavolo con il Ministero sul tema del reclutamento.

Dall’incontro di ieri – spiega il leader Anief – sembrerebbe stia passando la linea di assumere dalle GPS, ciò che noi abbiamo sempre sostenuto. Ancorché con delle modifiche sui crediti e una formazione universitaria da certificare, perché sia compatibile con il PNRR, ma che porterebbe al personale di prima e seconda fascia all’assunzione in ruolo” spiega Pacifico.

Anief è dalla parte dei precari: chi lavora da

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-docenti-novita-in-arrivo-pacifico-anief-decreto-scuola-forse-ad-aprile-immissioni-da-gps-possibili/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000