L’HomePod di Apple arriva anche in Italia

A sorpresa, Apple ha annunciato la seconda generazione dello smart speaker HomePod, che sarà disponibile a livello globale e per la prima volta anche in Italia. “Sfruttando la nostra esperienza e le nostre innovazioni in ambito audio, il nuovo HomePod offre bassi ricchi e profondi, medi naturali, e alti chiari e cristallini” ha dichiarato Greg Joswiak, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple. “Grazie alla popolarità di HomePod mini abbiamo visto crescere l’interesse verso prestazioni acustiche ancora più potenti, possibili in un HomePod più grande.”

Il design

Rivestito con un tessuto a rete senza cuciture, acusticamente trasparente, e una superficie touch retroilluminata che si illumina fino ai bordi, il nuovo HomePod si adatta a qualsiasi spazio. È disponibile in bianco e mezzanotte, un blu-nero realizzato con tessuto a rete riciclato al 100%, e include un cavo di alimentazione intrecciato in tinta.

Scenari Il 2023 della tecnologia: smartphone, tv, elettrodomestici e gadget

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/18/news/lhomepod_di_apple_arriva_anche_in_italia-384132992/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

HomePod di seconda generazione, lo smart speaker Apple anche in Italia

Apple ha annunciato HomePod di seconda generazione, con preordini a partire da oggi edisponibilità a partire da venerdì 3 febbraio a 349 euro. Il nuovo smart speaker, che nella sua versione precedente non è mai arrivato in Italia, è realizzato con tessuto a rete senza cuciture, acusticamente trasparente, e una superficie touch retroilluminata che si illumina fino ai bordi. È disponibile in bianco e mezzanotte, un nuovo colore realizzato con tessuto a rete riciclato al 100%, e include un cavo di alimentazione intrecciato in tinta. La resa audio è stata riprogettata con un woofer ad alta escursione, un potente motore che aziona il diaframma da ben 20 mm, un microfono con equalizzatore di bassi integrato e cinque tweeter in array con beamforming intorno alla base.

Il chip S7 opera in sinergia con il software e la tecnologia di rilevamento di sistema per offrire un audio computazionale ancora più avanzato. HomePod è compatibile con l’audio spaziale e grazie alla tecnologia di rilevamento della stanza riconosce le riflessioni acustiche dalle superfici vicine, per determinare se è posizionato contro una parete oppure no, in modo da adattare il suono in tempo reale. Si abbina a Apple TV 4K per creare un’esperienza home theater, e il supporto eARC (Enhanced Audio Return Channel) su Apple TV 4K permette di impostare HomePod come sistema audio per tutti i dispositivi collegati alla TV. In più, con Siri su HomePod l’utente può controllare cosa sta riproducendo Apple TV. HomePod può essere abbinato in stereo o in multiroom, in questo caso anche con HomePod mini. È compatibile con il nuovo standard per la domotica Matter.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000