Supplenze, si può presentare la MAD anche come personale ATA

La domanda di Messa a Disposizione, più conosciuta con l’acronimo MAD, è una candidatura spontanea presentata dall’aspirante supplente, direttamente alla scuola, senza passare dalle graduatorie.

Si può presentare non solo per candidarsi come insegnante, ma anche in qualità di personale amministrativo, tecnico e ausiliari, cd. personale ATA.

Quindi, l’interessato può inoltrare la MAD per chiedere di essere chiamato per sostituire un assistente amministrativo, un assistente tecnico o un collaboratore scolastico.

In alcuni istituti ci sono poi ulteriori figure appartenenti ai profili ATA: Cuochi, Infermieri, Guardarobieri e Addetti alle aziende agrarie.

Quando presentare la domanda

La domanda può essere presentata in qualunque periodo dell’anno, anche se alcuni istituti stabiliscono un periodo preciso entro il quale inviare l’istanza. Per questa ragione è consigliabile consultare i siti scolastici delle singole scuole in cui si vuole presentare domanda, anche per verificare le modalità di inoltro.

Validità della MAD

La domanda di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/supplenze-si-puo-presentare-la-mad-anche-come-personale-ata Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000