Banchi a rotelle accatastati fuori da una scuola toscana, la denuncia di Alessandro Draghi (FdI): “Gesto grave di incuria”

Un modello di banco monoposto innovativo con rotelle sottostanti

Che fine hanno fatto i banchi a rotelle voluti dall’allora ministra dell’istruzione Lucia Azzolina? In una scuola di Firenze, l’istituto tecnico Gobetti Volta, precisamente nel comune di Bagno a Ripoli, molti di essi si trovano praticamente accatastati fuori dalle mura scolastiche, inutilizzati ed esposti all’aperto.

Questo è quanto denunciato da Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Firenze, che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video che ritrae il tutto, girato da una cittadina che denuncia lo stato di degrado del luogo.

“Indigna e fa rabbia”

“Si vedono chiaramente i banchi, assieme ad altre sedie e suppellettili varie, abbandonati da giorni sotto la pioggia. Insieme ad Azione Studentesca – che, negli anni scorsi, si era battuta insieme a FdI per chiedere le dimissioni dell’ex ministro dell’Istruzione Azzolina con manifestazioni di piazza – mi sono immediatamente recato sul posto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/banchi-a-rotelle-accatastati-fuori-da-una-scuola-toscana-la-denuncia-di-alessandro-draghi-fdi-gesto-grave-di-incuria Autore del post: Fonte: