Ecco l’ora di “Costituzione” a scuola

Una copia della Costituzione della Repubblica Italiana

Il presidente della Commissione Affari Costituzionali di Palazzo Madama, il senatore Alberto Balboni, ha annunciato la prossima presentazione del progetto “L’ora di Costituzione a scuola” per fare conoscere e approfondire la Costituzione agli italiani di domani.

Ideato d’intesa con il presidente del Senato Ignazio La Russa e con il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, prevede, spiega Balboni, “un incontro mensile, da tenersi in Senato con la partecipazione di eminenti costituzionalisti e delle più alte cariche istituzionali, all’approfondimento dei contenuti più rilevanti della Costituzione italiana”.

L’iniziativa si rivolge, si legge su La Presse, “ai giovani studenti delle scuole medie e superiori e prevede la partecipazione di alcune classi in presenza e – da remoto – di tutte le scuole della Repubblica che vorranno collegarsi in streaming attraverso il sito dedicato, che è già stato attivato a tal fine”. 

L’art. 4, L. 92 del 2019, al comma 3, precisa che “la

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ecco-lora-di-costituzione-a-scuola Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000