Banchi di Prova è il nuovo magazine della Uil Scuola Rua – on line da oggi, 23 gennaio – rappresenta una continuazione multimediale del lavoro svolto da Scuola D’Oggi, giornale storico del sindacato.
«Con la nascita di Banchi di Prova – spiega Giuseppe D’Aprile, Segretario generale Uil Scuola Rua – vogliamo diffondere il racconto di un mondo, quello dell’istruzione che, oggi come ieri, rappresenta il punto di partenza per costruire un pensiero libero e critico, una cittadinanza consapevole e partecipata, il rispetto delle persone, della legalità e dei loro diritti. La scuola italiana è sana, resistente, ricca di spunti e capace di questa sfida che intendiamo cogliere e vogliamo raccontare».
Articoli, interviste, podcast e video: si servirà di tutte le nuove forme di comunicazione per costruire insieme idee, punti di vista e percorsi. Racconterà la quotidianità del personale della scuola e degli studenti, proporrà studi e indagini nazionali e internazionali, toccando
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/banchi-di-prova-il-nuovo-magazine-della-uil-scuola-rua-online-dal-23-gennaio/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/