Concorsi insegnanti religione cattolica, quali novità all’orizzonte?

Il Ministero, nella persona del capo di Gabinetto Giuseppe Recinto, ai sindacati presenti al tavolo lo scorso 17 gennaio, ha lasciato intendere che si metterà in moto la macchina dei concorsi, sia per l’ordinario che per lo straordinario per i docenti di religione.

Nei giorni scorsi avevamo dato comunicato, attraverso i nostri canali social, dell’interlocuzione tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e la CEI, notizia appresa attraverso il presidente della VII Commissione Istruzione e Cultura del Senato Roberto Marti.

Di certo ci troviamo a contestare con tutte le nostre forze quello che si preannuncia essere un concorso selettivo doppio: selettivo, giustamente, il concorso ordinario e selettivo anche, purtroppo, il concorso straordinario.

Il rappresentante, dietro la propria sigla, di un noto sindacato nei social alla domanda diretta: “il concorso straordinario sarà selettivo o no?”, risponde in modo fumoso lasciando chiaramente intendere che le promesse al tavolo unitario dei

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-insegnanti-religione-cattolica-quali-novita-allorizzonte Autore del post: Fonte: