Il fenomeno ChatGPT secondo alcune startup italiane che lavorano con l’intelligenza artificiale

Previsioni finanziarie e aziendali, ricerche di mercato, manifattutiero, medicina diagnostica, generazione di contenuti (testi e non solo), ma anche analisi avanzata nel settore immobiliare e strumenti di marketing: sono solo alcuni dei settori in cui le tecnologie di Intelligenza Artificiale possono fare la differenza. Se ChatGPT, il chatbot lanciato alla fine dello scorso anno da OpenAi, ha avuto il merito, tra gli altri, di accendere un hype sul tema, questo strumento non può essere considerato un gioco. Dunque, in che modo può essere utile alle imprese? Soprattutto alle imprese digitali?

Storykube, l’assistente AI in tempo reale 

Storykube è una startup basata a Roma che utilizza l’Intelligenza Artificiale per offrire servizi legati alla creazione di contenuti testuali. Fondata a febbraio 2022 e accelerata da Lventure, la società ha chiuso a fine anno un round pre-seed da 300 mila euro con Exor, la stessa Lventure e altri business angel. I loro clienti? Soprattutto

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/23/news/chatgpt_intelligenza_artificiale_startup-384270051/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000