Mentre le altre aziende tecnologiche soffrono (e licenziano) la crescita di TikTok è impressionante. In meno di due anni in Italia gli utenti sono raddoppiati. Ora sono più di 18 milioni, un dato che smentisce immediatamente il pregiudizio per il quale TikTok sarebbe un posto solo per giovanissimi. Gli italiani con un’età compresa fra 15 e 29 anni sono circa otto milioni: anche ammettendo che siano tutti su TikTok ne restano altri dieci milioni più avanti con gli anni. Quello che però fa più impressione è il tempo che le persone passano su TikTok: per fare un confronto, ogni mese in media per fare ricerche su Google, un utente impiega quasi tre ore, per mandare email quattro ore e 28 minuti; per guardare video su TikTok quattro ore e 31 minuti. Questo perché, si è sempre detto, TikTok ha un potente e sofisticato algoritmo in
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/blog/stazione-futuro/2023/01/24/news/anche_tiktok_sta_andando_in_malora_il_fenomeno_dellenshitting-384930514/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it