Neolaureato subito in cattedra: “I miei colleghi di università preferiscono altro, con stipendi migliori l’insegnamento diventerebbe più attrattivo”

Di redazione

A La Repubblica parla un docente neolaureato in matematica, subito in cattedra dopo aver ottenuto la laurea.

Gianluca, 26 anni, spiega: “Non appena mi sono messo a cercare lavoro ho mandato molte messe a disposizione nelle scuole di Firenze e dintorni. Mi sono laureato a Messina il 14 dicembre. Mi hanno chiamato il 9 gennaio e l’11 ero già qui. Quando è arrivata la chiamata ho fatto subito le valigie e sono partito. Alle superiori ero bravo in matematica. Mi sono accorto che riuscivo facilmente anche a spiegarla ai miei compagni. Riuscivo a fargli capire le cose a differenza del mio professore. Così ho deciso che insegnare poteva essere il mio mestiere”. Poi aggiunge: “Credo che con stipendi migliori questo mestiere diventerebbe più attrattivo”.

Leggi anche

Profumo: “La matematica è vista dagli studenti

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/neolaureato-subito-in-cattedra-i-miei-colleghi-di-universita-preferiscono-altro-con-stipendi-migliori-linsegnamento-diventerebbe-piu-attrattivo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000