Il sonno per l’apprendimento, la memoria e il controllo emotivo: il webinar gratuito in collaborazione con Assirem

Sono molti gli alunni e i docenti che soffrono di disturbi del sonno o che hanno abitudini malsane relative alle ore di sonno giornaliere. Si tratta di problemi che vengono spesso poco considerati e minimizzati, ma che in realtà hanno importanti conseguenze nello studio e nel lavoro della persona che ne è affetta. VAI AL CORSO GRATUITO

I disturbi del sonno

A soffrire di disturbi del sonno sono in tanti: il 15% degli Italiani soffre di insonnia cronica, il 22% degli incidenti stradali gravi è causata dal colpo di sonno, il 47% dei bambini e degli adolescenti dorme meno del necessario, il 18% dei bambini ha disturbi respiratori nel sonno.

Problemi spesso aggravati dalle serate trascorse davanti ai dispositivi elettronici (computer, tablet, smartphone, play station) i quali, non solo attivano la mente e quindi non favoriscono l’addormentamento, ma emettono una luce con lunghezza d’onda nella banda blu

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/disturbi-del-sonno-che-conseguenze-hanno-nellapprendimento-degli-alunni-come-prevenirli Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000