Question time, Valditara: “Lo Stato deve fare la sua parte, ma investimenti dei privati possono aiutare”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha risposto a una interrogazione alla Camera sulle iniziative volte a favorire i contributi di cittadini, imprese ed enti del terzo settore al finanziamento delle scuole:

“L’istruzione rappresenta un interesse nazionale strategico che, come tale, deve essere garantito, in primo luogo, dallo Stato, ma al quale può e deve contribuire la società tutta: cittadini, imprese ed Enti del terzo settore – ha detto il ministro – tutte le risorse e le energie che la società può indirizzare all’educazione e alla formazione dei giovani rappresentano un investimento vincente per la competitività del sistema Paese”.

“Il mio obiettivo è quello di elaborare ipotesi, anche sperimentali e tenuto conto delle opportunità offerte dal Pnrr, volte a favorire la sinergia tra il sistema produttivo, la società civile e la scuola, nella consapevolezza che ci vorrà un approccio particolarmente innovativo per attrarre al

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/question-time-valditara-lo-stato-deve-fare-la-sua-parte-ma-investimenti-dei-privati-possono-aiutare Autore del post: Fonte: