15enne spinge per gelosia il coetaneo sotto il treno: come si comporterà in classe?

È cronaca di queste ore la spinta che un quindicenne ha dato a un suo coetaneo scaraventandolo sotto un treno alla stazione di Monza, col reale rischio di farlo morire sotto le rotaie: è stato infatti portato al pronto soccorso. 

Si è saputo che il motivo scatenante è stata una ragazza contesa e un messaggino “di troppo” inviato dalla vittima. In ogni caso, lui e il compare che lo spalleggiava sono stati accusati di tentato omicidio, mentre si è pure saputo che i due si erano portati appresso sorta di intera gang, scesa alla stazione per punire come si deve il coetaneo che si era permesso le avance alla ragazzina del sodale.

Ma al di là del fatto di cronaca, la riflessione corre pensando ai loro professori, a coloro  che hanno in classe alunni pronti a uccidere un loro coetaneo per una chat in più alla fidanzatina: che comportamenti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/15enne-spinge-per-gelosia-il-coetaneo-sotto-il-treno-come-si-comportera-in-classe Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000