Conte contro Valditara: “No alle gabbie salariali per gli insegnanti. Una visione contraria al merito e all’opera preziosa del personale scolastico”

Di redazione

Una concezione della scuola pubblica “che mira a dividere piuttosto che a unire, a escludere piuttosto che a includere”. Così il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte in un post su Facebook.

“Al governo Meloni – scrive Conte – evidentemente non basta la prospettiva di realizzare una possibile frammentazione della scuola italiana in 20 sistemi scolastici differenti, in base alla bozza sull’autonomia differenziata della Lega. Il ministro Valditara si è spinto ancora oltre, riesumando addirittura le gabbie salariali per gli insegnanti, con quelli del Nord che a suo dire dovrebbero guadagnare di più di quelli del Centro-Sud solo per il costo della vita più alto”.

“Una visione – continua – che non ha niente a che fare né con il merito né con il riconoscimento dell’opera preziosissima che tanti insegnanti mettono in

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/conte-contro-valditara-no-alle-gabbie-salariali-per-gli-insegnanti-una-visione-contraria-al-merito-e-allopera-preziosa-del-personale-scolastico/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000