D’Aprile: Servono chiarimenti. Sì a fondi privati se risorse indirizzate a sostegno della scuola nazionale
Di seguito il commento del Segretario generale Uil Scuola Rua rilasciato all’Ansa riguardo una eventuale differenziazione degli stipendi dei docenti in base al caro vita della regione.
Ci auguriamo che le recenti dichiarazioni riprese da alcuni organi di stampa non corrispondano effettivamente ai programmi sulla scuola che il Ministro Valditara vorrà attuare.
Diversamente significherebbe rimettere radicalmente in discussione l’assetto del contratto collettivo nazionale accentuando la diseguaglianza sociale che, a parità di lavoro, porta a percepire stipendi diversi sulla base del luogo dove si svolge la propria attività.
Per questo chiederemo al Ministro chiarimenti formali in merito.
Ma è molto complicato comprendere che una delle principali cause della crisi economica in Italia sia generata proprio da una questione stipendiale, di retribuzione, che ci colloca tra gli ultimi posti in Europa?
Se veramente si vuole sostenere
Continua la lettura su: https://uilscuola.it/daprile-servono-chiarimenti-si-a-fondi-privati-se-risorse-indirizzate-a-sostegno-della-scuola-nazionale/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/