Diritti, disuguaglianze, emergenze: al via l’edizione 2023 del corso organizzato dal Comitato Provinciale di Milano per Unicef

Al via la ventottesima edizione del Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione ai Diritti (CUMED) organizzato dal Comitato Provinciale di Milano per l’UNICEF, in collaborazione con la Facoltà di Studi Umanistici dell’Università Statale di Milano.

Il corso si propone di sensibilizzare sui temi dei diritti umani, in particolare quelli relativi all’infanzia e all’adolescenza, e far conoscere persone e organizzazioni che, in diversi contesti, operano a favore di tali diritti.

Gli argomenti del corso

Il corso, aperto a tutti gli interessati, che si terrà all’Università degli Studi di Milano, in Via Santa Sofia 9, sarà fruibile anche da remoto (il link verrà inviato su richiesta) e si articolerà in tre moduli. Il primo, composto da due lezioni, dal titolo “Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: le priorità oggi”, avrà inizio il 10 febbraio.

Il secondo, composto da quattro lezioni, dal titolo “Disuguaglianze: quali effetti hanno e come affrontarle”, avrà inizio

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/diritti-disuguaglianze-emergenze-al-via-ledizione-2023-del-corso-organizzato-dal-comitato-provinciale-di-milano-per-unicef Autore del post: Fonte: