Formazione docenti, su cosa dovranno essere formati gli insegnanti in servizio nell’a.s. 2022/23?

Con nota del 22 dicembre scorso il MIM ha fornito indicazioni agli Uffici scolastici regionali e alle Scuole Polo in merito alle attività di formazione dei docenti in servizio per l’anno scolastico 2022/2023.

Le iniziative formative di carattere nazionale sono coordinate dagli Uffici scolastici Regionali attraverso il coinvolgimento diretto delle Scuole Polo per la formazione, che utilizzeranno a tal fine le risorse finanziarie loro assegnate.

I percorsi formativi per i docenti dell’area territoriale di riferimento risponderanno, dunque, ad esigenze di approfondimento per i temi segnalati come prioritari a livello nazionale e potranno essere rivolti a gruppi di insegnanti individuati come figure di facilitatori della formazione (tutor, coordinatori, referenti).

Le Scuole Polo per la formazione realizzeranno occasioni formative, anche in modalità asincrona, attraverso la disponibilità permanente di contenuti e documentazione on line, in apposita sezione del sito web.

Le priorità per la formazione docenti

Per ciò che concerne

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/formazione-docenti-su-cosa-dovranno-essere-formati-gli-insegnanti-in-servizio-nella-s-2022-23 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000