«Gabbie salariali? Pronti allo sciopero»

https://www.flcgil.it/~media/originale/3807273365262/manifestazione-08.jpg

Collettiva.it

“Siamo pronti a mettere in campo ogni mobilitazione se questa sarà confermata come proposta”: è durissima la risposta di Francesco Sinopoli, segretario generale della Flc Cgil, all’idea lanciata dal ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara – nell’ambito della piattaforma “Italia 2023: persone, lavoro, impresa” promossa da PwC e gruppo Gedi –, di differenziare gli stipendi dei professori su base territoriale, a seconda del diverso costo della vita. 

Niente di nuovo sotto il sole, ovviamente: si tratta, nient’altro, che delle viete gabbie salariali, con l’aggravante che la proposta si intreccia con impeccabile tempismo con l’autonomia differenziata a cui sta lavorando il ministro Calderoli. Secondo Sinopoli “c’è un problema che riguarda tutto il personale della scuola: il ministro dovrebbe far finanziare il contratto collettivo che ora vede zero risorse”. 

Per il leader della Flc Cgil “così si fa la cosa peggiore in un Paese che ha bisogno di superare

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/rassegna-stampa/gabbie-salariali-pronti-allo-sciopero.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000