Scuola di principesse per bambine under 9 anni, è polemica. L’ideatrice si difende: “L’obiettivo è infondere autostima”

Da Rho, cintura milanese, la wedding planner Stefania Vadalà annuncia sul web che ad aprile aprirà la prima scuola italiana di principesse, riservata a bambine under 9, con corsi che riguarderanno “materie” come bon ton, portamento, dizione, trucco e acconciatura. Nel manifesto sono indicate le modalità di frequenza del corso, con lezioni che si terranno una volta alla settimana, il mercoledì, dalle 17.00 alle 17.45. La durata di ogni corso sarà trimestrale, e al termine le bambine che parteciperanno riceveranno un attestato.

Gioco e autostima

Vadalà, fondatrice della “Maison degli eventi”, ha condiviso la locandina per il corso per bambine sui social, attirando polemiche e reazioni e ha portato molta attenzione da parte di tante persone. Accanto alla descrizione del corso, sulla pagina Facebook c’è la foto patinata di una bambina ben truccata e con tanto di corona. Ai commenti, spesso fortemente polemici, Stefania Vadalà, 37 anni,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-principesse-rho-bambine-under-9-anni Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Corsi di bon ton, trucco e portamento per i bimbi: scoppia la polemica sulla scuola per principesse

Di redazione

Divampa la polemica social sul “corso per principesse” che si terrà in comune della Lombardia. A partire da aprile dalle 17 alle 17:45 si terranno delle lezioni, per tre mesi, dopo i quali sarà possibile ottenere un “attestato” che certifichi l’avvenuta incoronazione.

Il programma prevede corsi base di galateo, bon ton, dizione, trucco e acconciatura. Open riporta le parole dell’ideatrice del corso: “Io credo che chi in questo momento ci si debba un attimo fermare e capire che si sta esagerando. Questo “corso” nasce per infondere autostima, per capire che non serve un cerone in faccia ma basta un lucidalabbra se si vuole. Non pensate a delle Jimmy Choo tacco 12, basteranno delle ballerine luminose di Elsa e Anna. Essere femminili non è da maschilista, essere libere di fare un “corso” che vuole aumentare un autostima sana di se stessi non è sbagliato! Trovo maschilista e parecchio ignorante altresì giudicare una cosa cosi leggera come un assurdità e tante altre parole usate”.

Pubblicato in Cronaca

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000