Sostegno, adeguamento posti in deroga: Decreto USR Friuli

Adeguamento posti di sostegno in deroga, l’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia ha pubblicato in data 26 gennaio il Decreto N. 1032 riguardante l’istituzione di ulteriori 88 posti di sostegno in deroga per l’anno scolastico 2022/23. Nel Decreto viene indicata la ripartizione delle nuove cattedre.

Adeguamento posti di sostegno in deroga per l’anno scolastico 2022/23, Decreto USR Friuli Venezia Giulia

Nel suddetto Decreto N. 1032, l’USR Friuli, al fine di garantire l’inclusione degli alunni con disabilità che hanno ricevuto la certificazione ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 104 nel periodo ottobre-dicembre 2022, come rappresentato dai Dirigenti Scolastici, provvede all’istituzione di ulteriori 88 posti di sostegno in deroga per l’anno scolastico 2022/2023, di cui 6 per l’Ambito territoriale di Gorizia, 21 per l’Ambito territoriale di Pordenone, 9 per l’Ambito territoriale di Trieste, 49 per l’Ambito territoriale di Udine, 3 per le scuole con lingua d’insegnamento slovena.

Nel Decreto, inoltre, si legge: ‘Le Istituzioni scolastiche beneficiarie degli ulteriori posti di sostegno in deroga riceveranno l’adeguamento dei posti di sostegno in OF, in allegato al presente decreto, con indicati i posti/ore riferiti ad ogni nuovo alunno con disabilità certificata e/o per ogni variazione di certificazione comunicata. I posti in deroga istituiti sono aggiuntivi rispetto a quanto già comunicato in precedenza. Per i posti/ore di sostegno assegnati alla Scuola Primaria, il prospetto tiene già conto della quota oraria di programmazione didattica prevista dal CCNL. Si rimanda alle indicazioni impartite dall’annuale circolare sulle supplenze. 

DECRETO

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2023/01/26/sostegno-adeguamento-posti-in-deroga-decreto-usr-friuli.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=sostegno-adeguamento-posti-in-deroga-decreto-usr-friuli Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000