Stipendi docenti differenziati, Valditara: “Mai messo in discussione il contratto, ho solo riportato un problema delle regioni”

Le parole pronunciate dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ieri, 25 gennaio al primo appuntamento del ciclo di “Italia 2023: Persone, Lavoro, Impresa”, la piattaforma di dialogo promossa da PwC Italia e gruppo Gedi stanno facendo discutere.

In particolare molte parti non hanno gradito l’opinione del capo del dicastero di Viale Trastevere a proposito di una probabile differenziazione di stipendi per i docenti in base alla regione di appartenenza e al costo della vita nel proprio territorio. Tra questi molti esponenti del Movimento 5Stelle e del Partito Democratico. Valditara oggi ha così risposto alle critiche, che lo accusano di voler dividere la scuola, di creare un sistema che produce disuguaglianze, in un comunicato.

“Non è mai stato messo in discussione il contratto nazionale del mondo della scuola, non ho mai parlato di compensi diversi fra Nord e Sud”, si è difeso.

La difesa

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stipendi-docenti-differenziati-valditara-mai-messo-in-discussione-il-contratto-ho-solo-riportato-un-problema-delle-regioni Autore del post: Fonte: