Valditara, stipendi differenziati in base al caro vita della regione. Rusconi (Anp): “Misura sensata. Le scuole diventino fondazioni”

Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

Ieri, 25 gennaio, ha avuto luogo il primo appuntamento del ciclo di “Italia 2023: Persone, Lavoro, Impresa”, la piattaforma di dialogo promossa da PwC Italia e gruppo Gedi. All’evento, come abbiamo ampiamente riportato, ha partecipato il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che ha parlato di alcune tematiche scottanti relative alla scuola.

Tra i vari punti toccati, come l’alternanza scuola lavoro, l’impiego dell’intelligenza artificiale a scuola e il reclutamento degli insegnanti di sostegno Valditara ha discusso a proposito di una possibile differenziazione degli stipendi dei docenti.

“Bisogna trovare nuove strade – ha spiegato Valditara -, anche sperimentali, di sinergia tra il sistema produttivo, la società civile e la scuola, per finanziare l’istruzione, oltre allo sforzo del governo”. Sull’autonomia differenziata il leghista ha fatto una riflessione: “Non credo che il contratto nazionale verrà toccato, non è una richiesta

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-stipendi-differenziati-in-base-al-caro-vita-della-regione-rusconi-anp-misura-sensata-le-scuole-diventino-fondazioni Autore del post: Fonte: