Crepet: “Gli insegnanti vanno pagati in base al merito. Fondi privati a scuola non sono uno scandalo”

Di Andrea Carlino

Sulla questione delle gabbie salariali per il personale scolastico interviene a La Repubblica lo psichiatra Paolo Crepet.

Per Crepet l’avvento dei fondi privati a scuola non sono uno scandalo: “Lo sostengo da una vita”, afferma. Poi aggiunge: “Ricordo una scuola elementare di tanti anni fa che non riusciva a realizzare un programma di danza. Arrivò un’azienda privata che permise alla scuola di organizzarlo. Non c’è stato niente scandaloso. Quando la scuola è buona, attrae”.

Sugli stipendi degli insegnanti: “Io penso che un docente bravo deve guadagnare di più e questo va valutato. C’è un problema antico, già ai tempi di Berlinguer, i sindacati erano contrari. Il merito come si fa valutare? I ragazzi sanno perfettamente chi hanno davanti”.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, mercoledì scorso, in un webinar organizzato

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/crepet-gli-insegnanti-vanno-pagati-in-base-al-merito-fondi-privati-a-scuola-non-sono-uno-scandalo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000