Gramellini: “L’unica riforma che va fatta riguarda quella che garantisca ai docenti più formazione, più soldi e più prestigio”

Di redazione

Abolire i voti sotto il 4 perché rappresentano un’umiliazione senza costrutto. La proposta dell’Alto Adige fa discutere. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, replica affermando che bisogna smetterla di fare crescere gli studenti nell’ovatta.

Sul Corriere della Sera c’è spazio per le parole dello scrittore Massimo Gramellini: “Non è il voto in sé a fare la differenza, ma la personalità e la biografia di chi lo riceve. E poiché quelle non può conoscerle che l’insegnante, è alla sua sensibilità ed esperienza che va affidata l’applicazione della norma”.

Poi aggiunge: “Perciò la riforma scolastica che servirebbe è l’unica che non è stata mai fatta: quella che garantisca ai docenti più preparazione, più soldi e più prestigio per svolgere al meglio la loro delicata missione”.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/gramellini-lunica-riforma-che-fa-fatta-riguarda-quella-che-garantisca-ai-docenti-piu-formazione-piu-soldi-e-piu-prestigio/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000