Maturità 2023, spetta ai consigli di classe nominare i docenti commissari interni. I criteri

Di redazione

Maturità 2023: con la pubblicazione da parte del Ministero del decreto contenente le discipline oggetto della seconda prova e le discipline affidate ai docenti che svolgeranno la funzione di commissario esterno, si delinea il percorso che porterà allo svolgimento dell’esame di stato per le quinte classi della secondaria di secondo grado.

Le materie della seconda prova

Maturità 2023: criteri designazione commissari interni

Ci sarà un apposito decreto che disciplinerà la domanda di partecipazione dei docenti agli esami di stato in qualità di commissari esterni.

Il primo passo però è la nomina, da parte dei consigli di classe, dei docenti commissari interni.

Una volta effettuato l’abbinamento classi/commissioni da parte del dirigente scolastico e a seguito dell’indicazione delle discipline individuate come esterne, è compito di ciascun consiglio di classe procedere alla designazione dei commissari interni.

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2023-spetta-ai-consigli-di-classe-nominare-i-docenti-commissari-interni-i-criteri/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000