Teatro al posto delle medicine: al via in Emilia Romagna il progetto “Sciroppo di teatro” dedicato ai bimbi dai 3 agli 8 anni

In 25 Comuni dell’Emilia Romagna i pediatri aderiscono a un progetto rivolto ai più piccoli: prescrivono spettacoli di teatro per i bambini. Ritorna infatti il progetto “Sciroppo di teatro”, creato da “ATER Fondazione”, che prevede la possibilità per le bambine e i bambini dai 3 agli 8 anni di ricevere un voucher da pediatri o farmacisti e andare a teatro con un accompagnatore, al costo di 2 euro.

Per la nuova edizione 2023 la rete si è ampliata: i Comuni coinvolti passano infatti da 22 a 25, su 7 province della regione, e i teatri diventano 27, 13 dei quali gestiti direttamente da ATER.
L’iniziativa coinvolge 167 pediatri che operano in questi centri e 289 Farmacie. Inoltre, novità per il 2023, distribuiranno lo “sciroppo di teatro” anche 26 parafarmacie Coop Alleanza 3.0, entrato come partner del progetto.

Benessere mentale e fisico

Con il progetto si vuole porre l’accento

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/teatro-al-posto-delle-medicine-al-via-in-emilia-romagna-il-progetto-sciroppo-di-teatro-dedicato-ai-bimbi-dai-3-agli-8-anni Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000