Collaboratori del Dirigente, “valorizzare competenze e pagarli di più”. Piani di studio? “più leggeri e personalizzati. Insegnare Diritto”. INTERVISTA a Paola Bortoletto (ANDIS)

Di Antonio Fundarò

Paola Bortoletto, presidente nazionale dell’ANDIS, l’associazione dei dirigenti scolastici italiani, tenta di tracciare, con assoluta lucidità, la strada che sarebbe necessario percorrere per far si che la nostra scuola sia davvero percepita per la grande qualità dei suoi professionisti. Parlarne solo in determinati momenti della storia serve a poco. La scuola deve puntare al massimo perché da essa dipende il futuro della nostra nazione. Ancora una volta la professoressa Paola Bortoletto indica, con chiarezza, alcune priorità. E lo fa senza reticenze e principalmente con una chiarissima visione del domani.

Le figure di mezzo, quelle che a vario titolo ruotano attorno al dirigente scolastico, continuano, come è giusto che sia a rivendicare un ruolo più definito, il riconoscimento giuridico del loro impegno e un orario meglio definito. Quanto è importante il middle management

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/collaboratori-del-dirigente-valorizzare-competenze-e-pagarli-di-piu-piani-di-studio-piu-leggeri-e-personalizzati-insegnare-diritto-intervista-a-paola-bortoletto-andis/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000