Esame di stato secondo ciclo 2022/23: indicazioni su prove scritte e colloquio

https://www.flcgil.it/~media/originale/65267573610341/scuola-superiore-maturita-02.jpg

Il Ministero ha pubblicato e inviato alle scuole il Decreto Ministeriale 11 del 25 gennaio 2023 sulle modalità dell’esame di Stato del secondo ciclo e la composizione della commissione d’esame, dando attuazione a quanto anticipato dalla nota ministeriale del 30 dicembre 2022. Il 21 giugno 2023, dopo tre anni caratterizzati dai cambiamenti dovuti all’emergenza Covid, avrà inizio l’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo con le modalità di valutazione finale previste dalle disposizioni normative previgenti, ovvero dal Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 62.

Queste in sintesi le principali indicazioni.

Requisiti di ammissione:

frequenza per almeno tre quarti del monte ore annuale previsto; svolgimento, durante il corrente anno scolastico, delle prove INVALSI, quale requisito di ammissione (la normativa non prevede connessioni fra risultati delle prove INVALSI ed esiti dell’esame di Stato); anche per l’anno scolastico 2022/23, si prescinde dal requisito obbligatorio per gli

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/docenti/secondo-ciclo/esame-di-stato-secondo-ciclo-2022-23-indicazioni-su-prove-scritte-e-colloquio.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000