Bullismo: la scuola non risponde alle segnalazioni, una madre dà una testata ad un’alunna 14enne per difendere la figlia

Aula scolastica

Ancora casi di violenza nella scuola di Bari, l’istituto Majorana, dove, lo scorso settembre, è stato aggredito un docente dal padre di un’alunna, Vincenzo Amorese, dopo averle messo una nota. La faccenda ha subito assunto dei risvolti torbidi, soprattutto dopo che la dirigente scolastica, Paola Petruzzelli, ha minimizzato i fatti accaduti ai danni del professore.

L’anno precedente, nel novembre 2021, la stessa scuola, che si trova in un quartiere difficile, è stata teatro di violenza, ancora una volta perpetrata da un genitore, così come riporta La Repubblica. La vittima, anche se in questo caso non è facile stabilirne solo una, stavolta è stata una ragazzina di 14 anni.

Una vicenda intricata

Ma andiamo con ordine: all’epoca dei fatti la mamma di un’alunna della scuola, bullizzata da una compagna tanto da tentare il suicidio, ha deciso di farsi giustizia da sé. La donna, che a quanto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullismo-la-scuola-non-risponde-alle-segnalazioni-una-madre-da-una-testata-ad-unalunna-14enne-per-difendere-la-figlia Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000