Docente interrompe uno spettacolo sulla Shoah. Valditara: “Negare l’Olocausto incompatibile con qualsiasi ruolo pubblico”. Renzi: “Va licenziato”

Di redazione

Gli studenti di un istituto superiore di Milano hanno assistito ad una scena decisamente discutibile durante uno spettacolo sul Giorno della Memoria allo Spazio Teatro 89.

Mentre l’attrice recitava il numero di morti durante la Shoah, un loro insegnante ha urlato frasi negazioniste dalla platea, sostenendo che gli attori stessero “gonfiando i numeri”. L’istituto ha dichiarato di dissociarsi dal comportamento dell’insegnante.

I colleghi hanno inviato una lettera di protesta alla dirigente scolastica, allo staff, al Consiglio d’Istituto e al teatro, dissociandosi dalle “esternazioni” del docente. La lettera sottolinea anche il rispetto dovuto agli attori e al personale dello Spazio Teatro 89, che in passato si è sempre dimostrato accogliente e inclusivo verso l’istituto.

Valditara: “Negare l’Olocausto è incompatibile con ogni carica pubblica”

In una nota il Ministero dell’Istruzione e del Merito spiega che,

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docente-interrompe-uno-spettacolo-sulla-shoah-renzi-va-licenziato-domani-mattina-non-si-puo-negare-la-verita-storica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000