“È vero amore”, il giudice archivia inchiesta sulla relazione tra una studentessa e un professore

Trenta anni di differenza alla famiglia di lei erano sembrati davvero troppi e così quando avevano scoperto la relazione tra la figlia e un professore i genitori della ragazza si erano rivolti alla magistratura. Ma la storia nata in un istituto superiore di Reggio Emilia tra la giovanissima (all’epoca minorenne) e il docente era “vero amore” e quindi l’inchiesta come come riporta la Gazzetta di Reggio, è stata archiviata. L’uomo era accusato di violenza sessuale su minore.

Per fare luce sulla vicenda e sui suoi risvolti il magistrato incaricato delle indagini si era così rivolto ad una psicoterapeuta per capire se nella relazione tra professore e allieva fosse rilevabile il plagio o un abuso d’autorità. La perizia svolta dalla professionista ha escluso uno stato di inferiorità da parte della minorenne rispetto al professore e la presenza di un amore sincero tanto che il im ha chiesto, alcuni mesi fa, l’archiviazione del caso. Ora, all’esito della perizia, il Gup del Tribunale di Reggio Emilia, in una udienza che ha visto contrapposte le consulenze di parte, ossia le perizie dei professionisti incaricati dalla difesa del professore e quelli incaricati dalla difesa della famiglia della studentessa, divergenti, ha archiviato il fascicolo definendo quella tra la ragazza e l’uomo un amore vero. Nel frattempo la ragazza è diventata maggiorenne e la relazione tra i due prosegue.

Articolo Successivo

Cantone: “Intercettazioni unico strumento per penetrare il rapporto omertoso tra corrotto e corruttore”

next


Continua la lettura su: https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/31/e-vero-amore-il-giudice-archivia-inchiesta-sulla-relazione-tra-una-studentessa-e-un-professore/6981006/ Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000