I droni si prenderanno la scena nella consegna dei pacchi

Man mano che la tecnologia matura, evolve la regolamentazione ed emergono modelli di business, i droni possono diventare convenienti per la consegna dei pacchi, sottraendo importanti quote di mercato alle modalità di trasporto tradizionali. È quanto emerge da un recente report di McKinsey, che sottolinea come oggi – pur a fronte di numeri piccoli – il segmento sia in forte crescita.

Le necessità da soddisfare

“La tecnologia dei droni ha il potenziale per soddisfare una serie di casi d’uso dei consumatori dell’ultimo miglio, come cibo preparato, prodotti pronti e altri piccoli pacchetti, nonché esigenze B2B, come lo spostamento di campioni medici nei laboratori”, sottolineano gli esperti. Come generalmente avviene per tutte le tecnologie, man mano che i droni cominciano a diffondersi calano i prezzi di acquisto e si affina la praticità d’uso. Così i droni si candidano a essere competitivi soprattutto nelle regioni con infrastrutture stradali inadeguate e nei casi

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2023/01/31/news/i_droni_si_prenderanno_la_scena_nella_consegna_dei_pacchi-385936760/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000