La prova: HomePod seconda generazione, lo smart speaker secondo Apple

Si fa presto a dire che il nuovo HomePod è uguale a quello vecchio. In realtà quello di seconda generazione un po’ più basso e più leggero del modello precedente. Poi il grigio diventa blu midnight (ossia quasi nero) e la parte superiore è leggermente più ampia. 

Per quasi tutti gli italiani, inclusi i grandi appassionati di cose Apple, però le differenze sono irrilevanti, anche perché da noi la prima generazione dello smart speaker della Mela non è mai arrivata. Presentato nel febbraio del 2018, ha venduto nei primi sei mesi 3 milioni di esemplari: poco. E nemmeno il calo di prezzo, da 349 a 299 dollari, è bastato a migliorarne le performance commerciali. Così, in sordina com’è arrivato, l’HomePod è scomparso dal catalogo Apple nel marzo 2021. Nel frattempo è uscito il modello minore, l’HomePod mini, che per quasi due anni è rimasto l’unico altoparlante smart di Cupertino.

Ora

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2023/01/31/news/la_prova_homepod_seconda_generazione_lo_smart_speaker_secondo_apple-385905651/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000