Laurea magistrale in lingua inglese alla Facoltà di medicina a Catania

Nuovo corso di laurea magistrale in “Medicine and Surgery” in lingua inglese all’Università di Catania, su proposta degli assessori per la Salute, Giovanna Volo, e per l’Istruzione, Mimmo Turano. La Giunta regionale ha così approvato l’attivazione del nuovo corso di laurea magistrale LM-41 interamente erogato in inglese.

La proposta aveva già incassato l’approvazione all’unanimità da parte Comitato regionale universitario della Sicilia, a seguito delle valutazioni tecniche positive fatte dal Dasoe relativamente alla progettazione e alle finalità del percorso formativo magistrale a ciclo unico.
 
Il corso, precisa l’assessore, è un tassello importante per la ricerca internazionale in campo medico sanitario a vantaggio della Sicilia che ha bisogno di nuovi medici competenti e qualificati

La proposta del rettore dell’Università di Catania, Francesco Priolo è stata dunque accolta dalla Giunta regionale che così rafforza l’offerta formativa in campo medico.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/laurea-magistrale-in-lingua-inglese-alla-facolta-di-medicina-a-catania Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000