Slideator: inserire audio e video registrazioni nelle presentazioni

Avevo già parlato di Slideator, a proposito dell’estensione Chrome che permetteva di inserire audio e video registrazioni alle proprie presentazioni.

Ora vorrei segnalare la sua versione destop, decisamente meglio funzionante, che consente di ottenere lo stesso risultato, gestendo alcune funzionalità.

Premettendo che con Canva è possibile ugualmente inserire videocommenti alle presentazioni, qui avete la possibilità di riutilizzare qualsiasi tipo di presentazione, anche in formato PDF.

Oltre ad aggiungere voce e video fuori campo, potrete inserire disegni, frecce, schizzi, evidenziare e digitare testo mentre illustrate le vostre slides.

Una volta terminata la registrazione, Slideator vi permette di condividere il video, decidendo se inserirlo in una galleria pubblica oppure di utilizzarlo solo con i vostri alunni.

Vai su Slideator

 

 

Articoli correlati

Written on 27 Settembre 2016, 18.11 by maestroroberto

 

Biteable è un simpatico strumento gratuito con cui diventa davvero semplice creare e condividere animazioni e…

Written on 13 Gennaio 2023, 00.00 by maestroroberto

Google ha comunicato che sta implementando una nuova opzione in Meet che supporterà la condivisione di presentazioni durante le…

Written on 07 Agosto 2022, 16.06 by maestroroberto

Canva si appresta a diventare la piattaforma più utilizzata per creare contenuti digitali, grazie alla sua versatilità e alle mille…

Written on 18 Settembre 2014, 20.31 by maestroroberto

Ho letto entusiastiche recensioni su questo Mix, un webware e un’app per esprimere la propria creatività digitale.

Con Mix…

Written on 30 Maggio 2017, 07.44 by maestroroberto

Spiacevole sorpresa per tutti gli affezionati utilizzatori di Emaze, probabilmente il più utilizzato strumento per creare…

Written on 31 Dicembre 2017, 15.50 by maestroroberto

Draftsend è un fantastico strumento, particolarmente indicato per la classe capovolta in qunto ci permette di creare presentazioni…

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/strumenti-di-presentazione/8364-slideator-inserire-audio-e-video-registrazioni-nelle-presentazioni.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000