Borsa di studio della Solidarietà per le scuole calabresi

Una borsa di studio per la solidarietà dedicata alle scuole di ogni ordine e grado della Calabria. La bandisce, per la dodicesima edizione, l’Avis Regionale della Calabria insieme alla Banca di Credito Cooperativo Calabria Ulteriore: per partecipare bisogna svolgere un tema sulla ricchezza del volontariato  o  sulla meraviglia del Donare.

Per le Secondarie di II grado, la partecipazione è individuale: si richiede ai singoli alunni di inviare un video di massimo cinque minuti. Per le Secondarie di I Grado, gli alunni possono partecipare sia individualmente che come classe presentando un elaborato sotto forma di fumetto  che contenga al massimo quattro vignette. I bambini delle primarie possono partecipare sia individualmente che come classe presentando uno slogan sotto forma di disegno.

Le borse saranno cinque (una per ogni provincia) e gli importi variano dai 200 euro (primo premio per gli studenti delle superiori) ai 150 euro (per il secondo premio). Per la Secondaria di

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/borsa-di-studio-scuole-calabresi/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000