Scuola, Cangiano (FdI): «Dai 5 Stelle imbarazzante tentativo di mistificare la verità»

«Ancora una volta i deputati del M5S hanno dimostrato che oltre il compitino preparato a casa, non sanno andare».

Lo dichiara Gimmi Cangiano, Componente della Commissione Istruzione alla Camera.

«Durante il question time, infatti, prima hanno attaccato il Ministro sulla base delle non veritiere notizie di

stampa diffuse artatamente nei giorni scorsi.

E poi, dopo essere stati puntualmente smentiti dal Ministro stesso, hanno provato ad arrampicarsi sugli specchi,

nascondendosi dietro uno spaccato sociale del nostro Paese di cui sono pienamente responsabili.

Valditara – continua Cangiano- ha ribadito che esiste innegabilmente un problema legato agli stipendi dei docenti.

E che questo problema non ha connotazione geografica, anche se ovviamente viene avvertito soprattutto nelle

grandi città e nelle aree metropolitane, dove il costo della vita è nettamente più elevato.

Nessuna volontà di spaccare l’Italia. Nessuna ghettizzazione salariale. Nessuna volontà di mettere mano al

Contratto Nazionale del Lavoro.

Semplicemente la considerazione che, nonostante gli enormi sforzi fatti in questi mesi, resta di fondo la necessità

e l’urgenza di reperire nuove forme di risorse e di finanziamenti per rendere  più dignitosi gli stipendi del

personale docente.

Una sfida a recuperare quel binomio ‘Merito e Bisognò così tanto caro alla Sinistra progressista prima di andare a Governo.

E dimenticato quando poi al Governo c’erano anche loro, gli esponenti del M5S.

Forse è per questo che di fronte alla schiettezza del Ministro abbiamo assistito ad un imbarazzante tentativo di portare avanti una politica fatta più di propaganda che di rispetto per la verità».

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2023/02/01/scuola-cangiano-fdi-dai-5-stelle-imbarazzante-tentativo-di-mistificare-la-verita/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/